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╚ il momento di aprire un profilo aziendale su Instagram

29/08/2017

Tutto è cominciato con le Storie di Instagram, che sono rapidamente diventate un'ottima opportunità per fare pubblicità. Così il tema inizia a farsi caldo: come si può ottenere il massimo da un profilo aziendale su Instagram?
 
Primo passo, ovviamente, iscriversi! Il nome del profilo deve essere uguale a quello di tutte le altre pagine social che possedete, di modo da essere facilmente trovabile. Così come la foto profilo deve contenere il vostro logo, facendo attenzione a rispettare le proporzioni quadrate.
 
La prima cosa da fare una volta aperto il profilo aziendale è seguire le persone giuste, i cosiddetti influencer del vostro settore: persone che hanno molti seguaci e pubblicano temi di interesse per tutti. Da loro potreste prendere anche ispirazione su cosa interessa o meno al vostro pubblico. Una volta inseriti quattro o cinque contenuti sulla vostra nuova pagina, pubblicizzatene l'apertura sulla pagina Facebook, se ne avete una. Così i vostri fan sapranno in che modo seguirvi.
 
Chiedetevi sempre qual è il vostro obiettivo: aumentare le vendite, portare traffico al sito, attrarre talenti del vostro settore, far conoscere meglio il vostro marchio. Vi sembrerà di volerle tutte, ma il profilo aziendale su Instagram deve mirare a qualcosa di preciso per avere successo. 
 

Decidere la strategia comunicativa

 
1- Quanto spesso bisogna pubblicare un contenuto? Una parola: test. Verificate l'orario migliore e la giornata giusta, nessuno ha la sfera di cristallo quando si parla di social network, è tutta questione di prove e aggiustamenti.
 
2- Stabilire uno stile: usate lo stesso filtro per tutti i vostri post, aiuta a creare un'immagine univoca del brand.
 
3- Non dimenticare che Instagram è tutta una questione di immagini. Più o meno ben fatte. Non deve essere solo una vetrina di prodotti, per quello esiste già il sito web. Il profilo aziendale su Instagram ha successo quando ci sono fotografie belle e, soprattutto, vere. Il vostro team, i vostri uffici e, se sono d'accordo, anche i vostri clienti.
Perché, come tutti i social, Instagram racconta una storia. La vostra. 

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