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La brand Awareness è quello che manca alla tua azienda per diventare grande

22/09/2017

La Brand Awareness, letteralmente Consapevolezza del marchio, è quello che tutte le aziende dovrebbero mettere in pratica in questo contesto di mercato dove la concorrenza, soprattutto online, è spietata. Questa è una parte del marketing che troppo spesso viene presa sotto gamba nel corso della gara alla conquista del cliente, quando in realtà lavorare sul tuo marchio è esattamente quello che ti permette di raggiungere una audience maggiore.
 
E proprio dal target si parte: chi è il tuo cliente ideale? Se non lo conosci, non potrai promuovere in maniera mirata e coerente tutto quello che riguarda il tuo Brand. Sembrerà una cosa ovvia, ma solo il 44% delle aziende sviluppano veri e propri personaggi acquirenti prima di lanciare le loro campagne. A che serve avere una piena visione del tuo consumatore? A sapere il modo in cui devi parlargli, i suoi interessi, dove va e cosa gli piace fare. E decidere, in base a questo, in che modo costruire la tua Brand Awareness.
 
Nessuna campagna di Brand Awareness può funzionare senza campagne pubblicitarie. Il tuo brand deve girare, e soprattutto all'inizio, deve farlo a pagamento. Stabilisci un budget con il tuo team e raggiungi fino a 1000 nuovi utenti in pochissimo tempo. Basta ricordare che Facebook ha 2 miliardi di utenti attivi ogni mese, un dato che nessuna azienda dovrebbe sottovalutare. 

Il contenuto è il re

Il content marketing ha rivoluzionato il modo in cui un'azienda fa Brand Awareness. Innanzitutto, è il modo migliore per migliorare il proprio posizionamento sui motori di ricerca. Non si tratta solo di contenuti scritti ma anche video, pdf, contenuti interattivi, messaggi sui social che possono migliorare la conversazione con i tuoi clienti. Tutto questo costruisce e migliora la Consapevolezza di marca, perché crea un discorso intorno al brand, che ha una voce, un volto, e un'utilità reale per il suo target.
 
Nel mondo dell'online, il brand è la tua identità. Ci muoviamo in uno spazio virtuale dove chiediamo alle persone di investire soldi sulla nostra azienda senza che ci abbiano mai visto. Per questo, dobbiamo diventare affidabili. Un passo falso può costarci davvero caro. 
 
La buona notizia è che implementare una campagna marketing di questo tipo può assolutamente portare il consumatore giusto a bussare alle nostre porte. Noi dobbiamo solo fare in modo che la sua fiducia sia ben riposta.

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