Realizzazione Siti Web Roma -

Web Agency Roma

- Tel +39 06 522.74.801 - Richiedi Informazioni

La tua azienda è davvero pronta per i social network?

06/06/2017

Perché la vostra azienda dovrebbe usare i social network? Ottima domanda, permetteteci di rilanciare: siete mai riusciti a vendere i vostri prodotti restando in silenzio davanti al cliente?
 
Piattaforme come Twitter, Facebook, LinkedIn e Instagram aiutano a generare moltissimo traffico verso il vostro sito, specie se è un e-commerce, e aumentare quella che in gergo si chiama Brand Awareness, la riconoscibilità della vostra azienda, permettendovi di presentare al meglio i prodotti e servizi di cui vi occupate. I social media aiutano anche voi ad ascoltare la voce del pubblico e capire cosa desidera, inclusi i vostri clienti, i colleghi e i concorrenti. 
 
Tutto quello che riguarda l’espressione diretta dei contenuti della vostra azienda è il content marketing ed è un'attività essenziale per avere successo online, se è di qualità e fatto correttamente. Si tratta di creare contenuti informativi che aiutino gli utenti a capire meglio le differenti applicazioni del prodotto o servizio offerto, o a spaziare nei temi dell'ambito di riferimento offrendovi così la "qualifica" e l'affidabilità che cercate di costruire per arrivare a realizzare i vostri obiettivi di business. È la differenza tra scegliere un personal trainer in forma o in sovrappeso: voi di chi vi fidereste di più? 
 
Un discorso che prende forma maggiormente all’interno di questo tema sono sicuramente i social network, che diventano sempre meno parte di una "strategia" e sempre più vicini a livello emotivo e umano al consumatore. Queste pratiche permettono di ottenere diversi livelli di conversion e vendite, perché sono la chiave per differenziarsi dai competitor. Ma "essere sui social" non basta. Bisogna saperci stare. E saper parlare con i propri utenti dando un tocco personale, costruendo relazioni con gli utenti e fiducia nei confronti dell'azienda. 
 
Sono come la vetrina di un negozio: presenta il prodotto nel modo più bello possibile. I social si strutturano attorno al dialogo e alla relazione, e ognuno è diverso dall'altro. Il modo per sceglierli? Conoscere il tuo business, capire a chi si vuole arrivare, e sapere in quale stanza trovare il vostro pubblico. Noi possiamo aiutarti.
 

Chiedi una consulenza

 

 

 

Notizie

Blog