I siti di E-commerce nell’Italia post-Covid-19

Negli ultimi mesi sia la realizzazione di un sito web e-commerce che l’approccio delle aziende alla digitalizzazione dei loro store  e le abitudini d’acquisto dei consumatori finali si sono completamente modificate.

Gli acquisti online hanno sfondato la diffidenza italiana, complice soprattutto la comodità di ricevere tutto ciò che si vuole direttamente a casa con i pagamenti sempre più sicuri.

La pandemia che abbiamo vissuto ha innescato un meccanismo inarrestabile: i negozi fisici hanno perso clienti e fatturato, cosicchè la spinta verso l’ecommerce sta aumentando sempre di più.

Inoltre gli obblighi di distanziamento imposti dalla pandemia, non ancora risolta, ha proiettato i commercianti anche più reticenti a sfruttare il digitale attraverso i social ed attraverso lo sviluppo di siti di vendita on line.

Sito web e-commerceAbbiamo visto il proliferare di questi siti…ma quali sono i passi giusti da seguire ?

Come fare la scelta giusta senza disperdere risorse economiche importanti?

Se vuoi avere un’idea su come organizzare il tuo prossimo sito web e-commerce , prenota una consulenza on line senza impegno.

Un nostro consulente ti esporrà le linee guida su cui attenerti per performare con la vendita on line, dallo studio della vetrina alla gestione dei prodotti fino ad arrivare agli strumenti virali dei social più utilizzati come Instagram e Facebook.

Scrivi a info@bitnet.it , facendoci conoscere qual è la tua idea e sarai ricontattato al più presto per fissare la consulenza gratuita anche on line attraverso la nostra piattaforma di streaming.