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Siti web e-commerce Roma: perché hai bisogno di un’agenzia?

e-commerce roma

Online. Tutto sta avvenendo online. Sono anni che guardiamo il mondo cambiare davanti ai nostri occhi e spostarsi sempre di più dalla parte dell’online, tanto più nel corso del 2020. Ma per aprire un sito, soprattutto di un certo livello, servono dei professionisti che ci aiutino. Per questo abbiamo deciso di raccogliere 5 buone ragioni per affidarsi alla “giusta agenzia” più che pensare di attivare un team interno all’azienda.

Questi 5 punti sono tra le tematiche più calde che ci capita di raccontare quando arrivano dei clienti che hanno bisogno di creare un e-commerce Roma e stanno cercando di capire come riconoscere il giusto partner.

Quando il successo aziendale dipende strettamente dalla vostra presenza online, è lecito chiedersi a chi affidare il futuro del progetto. Molti professionisti ci pensano su due volte prima di prendere una decisione quando si tratta di outsourcing, e per una buona ragione. Cedere il testimone del vostro marchio, dei vostri processi e della vostra voce ad altri è un grosso passo e non dovrebbe essere preso alla leggera.

Come si fa quindi a capire se un’agenzia marketing è giusta per noi? Come si fa a sapere se un’agenzia aggiungerà valore nella vostra fase di crescita?

  1. Rende il tuo marketing davvero agile

Lavorare con un’agenzia per il vostro e-commerce Roma consente di avere esperti in materia a vostra disposizione, senza il costo di assumerli tutti internamente.

Il cambiamento delle maree nelle tecnologie, nei linguaggi e nelle piattaforme può lasciarvi facilmente con un pugno di mosche in mano: se assumete internamente qualcuno che è uno specialista in PPC e 6 mesi dopo le circostanze cambiano e avrete improvvisamente bisogno di puntare tutto sulla SEO, non ci saranno le risorse giuste a portata di mano. Quindi, la prima cosa che deve avere un’agenzia è un organico variegato, pronto a ogni evenienza.

Con il team interno, al primo cambiamento di strategia, che si tratti di una nuova tecnologia o di un’enfasi su un determinato canale, sarete costretti ad assumere nuovi membri con quelle abilità. Questa ridefinizione delle priorità può essere complicata, difficile e una gran perdita di tempo.

Nelle agenzie di valore si spazia in qualsiasi settore e si guadagna qualcuno in grado di fornire consigli e soluzioni vitali. Affidarsi a un’agenzia non solo vi consente di cambiare rapidamente marcia, ma libera anche i vincoli di budget, permettendo di investire i fondi dove c’è maggiore quantità di crescita.

  1. Ha accesso a prodotti e tecnologie premium

Le agenzie di marketing di livello hanno accesso agli strumenti e alle tecnologie più recenti e un team di esperti in grado di prepararne uno ad hoc per le vostre esigenze. Per quanto si possa investire in un team interno, quel team andrà formato nella speranza che porti risultati. Con un’agenzia, tutto questo esiste già.

L’implementazione e la formazione per nuovi prodotti sono spesso un punto dolente per le aziende in crescita. Dopotutto, il tempo trascorso a guardare un video di formazione può essere speso meglio per qualcos’altro.

Con un’agenzia di marketing, l’arrivo di un nuovo strumento, uno qualunque, è molto più simile a un plug-and-play. Le agenzie hanno membri del team esperti in determinati software, e possono iniziare immediatamente a lavorare su qualunque tecnologia, anche completamente nuova.

  1. È conveniente (anche se non lo sembra)

Con questa ottica, è anche più facile comprendere perché le agenzie non sono economiche. Ma il loro costo è in ogni caso minore al prezzo di dipendenti a tempo pieno assunti per quello. È tutta una questione di equilibrio: un team di dipendenti a tempo pieno abbastanza bravi da portare avanti un progetto web è più costoso a lungo termine di un’agenzia, se si raggiunge il giusto accordo.

In questa era digitale frenetica, mantenere un intero reparto e apprendere costantemente le nuove e migliori pratiche nel marketing digitale può diventare molto costoso, molto rapidamente. Per le agenzie, è il loro unico lavoro: hanno specialisti, manager e direttori per assicurarsi che il livello di servizio non sia solo al pari, ma al di sopra della concorrenza.

  1. Offre informazioni (dal punto di vista di un estraneo)

Conosciamo tutti la visione a tunnel. I professionisti di qualunque settore sono spesso così vicini ai propri prodotti da perdere la prospettiva del cliente. Un buon partner di agenzia non è impantanato dalla miriade di problemi interni e diventa un buon campione per recuperare la giusta visione nei riguardi del prodotto.

In più, un’agenzia può offrire un know-how su un’ampia gamma di altre tematiche. Se nel ventaglio di agenzie a disposizione per e-commerce Roma ce n’è una che ha lavorato con clienti nel vostro stesso settore, sarete avvantaggiati dalle best practice e linee guida che avranno elaborato per altri.

Le agenzie di marketing lavorano costantemente anche con altre società in diversi settori verticali e possono utilizzare la loro conoscenza collettiva di notizie e tendenze del settore per aiutare la vostra azienda a essere all’avanguardia.

  1. Le agenzie fungono da estensione della vostra rete

È facile essere travolti dalla cerchia sociale di un determinato settore. L’aggiunta di un’agenzia al mix apre la vostra rete di contatti e offre maggiori opportunità per trovare collaborazione o costruire relazioni. Le agenzie hanno spesso rapporti consolidati con i media e possono sfruttare queste relazioni per aiutare a costruire il vostro marchio.

Volete una consulenza per sviluppare il vostro e-commerce Roma? Contattateci qui!