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Lead Generation e Inbound Marketing

Lead Generation e Inbound Marketing

Lead Generation: l’arma vincente per il tuo marketing

Per l'acquisizione di contatti qualificati e in target con il tuo business rivolgiti a chi sa conquistarli di mestiere

La Lead Generation è un insieme di azioni di marketing volte all’acquisizione e generazione di una lista di contatti clienti realmente interessati alle attività svolte da un’azienda. Sottolineamo, contatti realmente interessati. Questo significa che non si tratta di una strategia per aumentare il traffico generico verso il tuo sito web. Nel mondo digital stiamo parlando di:

SEO - SEM
Content Marketing
Social Media Marketing
Email Marketing
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Perché è importante la Lead Generation come Strumento di Marketing?

I Contatti targettizzati hanno un’alta probabilità di conversione: la Lead Generation offre ad un’azienda proprio questo, non utenti qualsiasi ma possibili clienti che, molto probabilmente, procederanno ad acquistare i prodotti o servizi dell’azienda stessa. L’obiettivo ultimo della Lead Generation, però, non va inteso come l’immediata vendita o comunque non solo… il processo di acquisto è cambiato, gli utenti ricevono giornalmente comunicazioni e promozioni di ogni genere, quindi è necessario per avere leads costruire rapporti continuativi e di fiducia con i potenziali clienti.

Due strategie a seconda delle circostanze

Inbound Marketing e Lead Generation: l’unione fa la forza!

Il metodo Inbound è di fondamentale importanza nella lead generation, poiché mette al centro della comunicazione l’utente e le sue esigenze. Niente pubblicità invasive e rumori di sottofondo, ma dati concreti che servono sia all’azienda che al cliente. E la competizione si gioca tutta online, il mondo in cui il consumatore diventa un soggetto attivo nella scelta e nel processo di acquisto.

L’Inbound marketing consiste nell’offrire valore agli utenti, creare contatti e curare relazioni: azioni fondamentali per la promozione e la crescita del business di un’azienda. Infatti, la logica generale del marketing Inbound si basa su 4 fasi: attrarre traffico, convertire il traffico in lead, trasformare i lead in clienti, fidelizzarli.

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