Realizzazione Siti Web Roma - Web Agency Roma +39 06 522.74.801 r.a.
Title Image

Siti web e-commerce

Vendere online con poche, semplici mosse

Soluzioni e-commerce complete e personalizzabili

Realizziamo progetti di e-commerce pianificando con il committente la redditività del progetto. Per questo, la piattaforma tecnologica rappresenta uno dei punti fondamentali su cui si basa il successo di un piano, qualsiasi siano le sue dimensioni. Abbiamo progettatto soluzioni di e-commerce complete e facilmente personalizzabili, in grado di offrire flessibilità, pieno controllo sulla gestione dei prodotti, della grafica e delle offerte commerciali. Il successo del Commercio Elettronico dipende non solo dalla qualità del prodotto/servizio offerto ma anche da come esso è presentato al pubblico della rete. Chi acquista su internet ha esigenze sicuramente differenti rispetto a chi acquista nei modi tradizionali.

FIDUCIA

Chi vende online (vendor) deve avere ottime credenziali e garantire funzionalità del servizio.

FRUIBILITA'

La ricerca dei prodotti o dei servizi di interesse da comprare deve essere facile e intuitiva.

TRASPARENZA

Trasparenza e semplicità nell’acquisto e nel recesso sono requisiti utili per vendere online.

SCELTA DI PAGAMENTO

Il cliente deve avere la possibilità di scegliere la modalità di pagamento desiderata.

TRANSAZIONI SICURE

La sicurezza nell’effettuare le transazioni è un requisito fondamentale per l'e-commerce.

Rendiamo il Cliente autonomo nella gestione

Il tuo sito e-commerce

Quelli che abbiamo elencato sono solo alcuni dei requisiti minimi che permettono ad un sito di e-Commerce di meritare questo nome. Il nostro primario obiettivo è quello di guidare il cliente dalla fase di sviluppo dell’idea fino al primo acquisto, offrendo una reale consulenza e, a volte, anche consigliando un cambio di rotta per inseguirne una più idonea al raggiungimento dell’obiettivo comune: il successo dell’idea. I portali e-Commerce che abbiamo realizzato mettono in condizione i nostri clienti di operare autonomamente sui prodotti/servizi offerti. Infatti, attraverso un back-office di semplice utilizzo, essi possono gestire completamente le parti dinamiche del portale stesso, senza nessun intervento da parte di personale specializzato o della Bitnet stessa.

Passo dopo passo per costruire il tuo negozio online

Consulenza, Realizzazione & Sviluppo eCommerce

Sviluppiamo e gestiamo siti di eCommerce di ultima generazione per far si che i nostri clienti conquistino una posizione di primissimo piano sul mercato on line puntando sulle potenti armi dell’innovazione e della competitività.

Sviluppiamo e gestiamo siti di  eCommerce di ultima generazione per far si che i nostri clienti conquistino una posizione di primissimo piano sul mercato on line puntando sulle potenti armi dell’innovazione e della competitività.

Attraverso le nostre soluzioni  è possibile creare le pagine necessarie al funzionamento del negozio online in maniera del tutto automatizzata: aggiungere, eliminare e aggiornare i prodotti ed i loro dettagli, aggiustare i prezzi o creare perfino delle offerte limitate nel tempo o dedicate a particolari clienti. Inoltre, si possono gestire le impostazioni di spedizione, applicare la tassazione, indicare la valuta d’acquisto e molto altro ancora.

Realizzare un sito di e-commerce è una vera e propria sfida.
La prima scelta fondamentale è decidere la tecnologia/piattaforma giusta con la quale sviluppare l’ecommerce. Sono molteplici le tecnologie che possono essere usate e che Bitnet Web Agency ha a disposizione nel suo background.
Tutte le tecnologie dichiarano di essere la migliore in commercio, ma in realtà la domanda da porsi non è quale è la migliore…ma quale è la più adatta al progetto da sviluppare.
In particolare, PrestaShop, Magento, WooCommerce sono le piattaforme che possiamo offrirti oltre ad un sistema totalmente customizzato con Microsoft Asp.net
Ognuna di loro ha delle sue caratteristiche ben definite, vediamone insieme alcuni Pro e Contro di ciascuna di loro.
PrestaShop
PrestaShop è una piattaforma di e-commerce open source costruito per le persone che vogliono flessibilità e velocità quando si tratta di iniziare.
Pro:
È open source e si ha accesso diretto al codice in backend. Ciò significa che si possono apportare tutte le modifiche possibili, anche modificare interamente la base per venire in contro alle tue esigenze.
C’è inoltre una comunità molto attiva e molti sviluppatori di moduli che permettono di customizzare il negozio facendogli fare quello che vuoi.
Contro:
C’è bisogno di vere e proprie competenze tecniche ed  è necessario l’aiuto di team di sviluppatori con reale esperienza .
·  Sistema gratuito
·  Economico da mantenere
·  Semplice da gestire e configurare
·  Alta disponibilità di supporto
·  SEO friendly
·  Serve supporto specializzato
·  Alcuni moduli a pagamento
·  Poco scalabile
Magento
Magento è una piattaforma di e-commerce avanzata, offre sia versioni gratuite che a pagamento. È in circolazione da molti anni ed è una delle piattaforme utilizzate da grandi aziende. Le opzioni premium sono pensate per le imprese con grandi entrate e necessità molto particolari.
Pro:
Perfetto per le aziende con fatturati alti
È possibile modificare il codice. È possibile apportare modifiche agli script in base alle proprie esigenze, il che significa che offre una grande flessibilità
Le funzionalità avanzate di Magento sono in grado di soddisfare le esigenze di complessi modelli di business.
·  Configurabile sotto ogni aspetto
·  Scalabile
·  Sistema gratuito
Contro:
È costoso. La versione gratuita non ha molte funzionalità chiave necessarie per un business di grandi dimensioni. Allo stesso tempo, le opzioni premium non sono accessibili per un’azienda media.
L’acume tecnico è un must. Per lavorare con Magento, sono necessarie competenze specialistiche.
·  Sistema complesso
·  Alcuni moduli a pagamento
·  Serve supporto specializzato
·  Richiede hardware importante
·  La SEO richiede molto tuning
Woocommerce
WooCommerce può tranquillamente essere considerato il framework di e-commerce più popolare al mondo. È progettato per funzionare su base WordPress. Se stai cercando qualcosa che puoi personalizzare in base alle tue esigenze, questa potrebbe essere la scelta migliore. Se, inoltre, sei già un utente di WordPress, questo è un ottimo modo per iniziare con un negozio online.
Pro:
Perfetto per le persone che hanno già familiarità con WordPress.
C’è una grande comunità attorno ad esso. Ciò include allo stesso modo sviluppatori e proprietari di aziende, il che significa che troverai le risposte a qualsiasi domanda o problema che potrebbe accadere
È possibile estendere le sue funzionalità attraverso dei plug-in dedicati. Ci sono anche molti script che si collegano a WooCommerce, sia gratuiti che a pagamento.
Contro:
Devi avere per forza un sito in WordPress, servono le abilità giuste tecniche.
PRO
·  Semplice da gestire e configurare
·  Economico da mantenere
·  Alta disponibilità di supporto
·  SEO friendly
·  Sistema gratuito
·  Plugin gratuiti
CONTRO
·  CMS eCommerce non nativo
·  Personalizzazioni limitate
·  Poco scalabile
·  Alcuni moduli a pagamento

Un sito ecommerce di successo?

Queste le armi:

  • analisi del target 
  • max fruibilità dei contenuti
  • design personalizzato
  • schede di prodotto dettagliate
  • navigazione del catalogo
  • ricerca prodotti
  • sistemi di pagamento sicuri
  • gestione degli ordini rapida
Prima di scegliere il CMS per il proprio eCommerce è importante avere chiari alcuni aspetti, inizia ponendoti le seguenti domande:
  • Qual è il tuo budget?
  • Quanti prodotti vuoi vendere?
  • Quanto sono complessi i prodotti da vendere?
  • In quali e quante lingue deve essere il sito?
  • Quali competenze web ha l’azienda?
La Bitnet ti aiuterà a rispondere a tutte queste domande ed a scegliere la tecnologia/piattaforma più adatta allo sviluppo del tuo progetto.

Mettici alla prova,
RICHIEDICI UN PREVENTIVO!