fbpx
Via Mar della Cina 304 - 00144 Roma - Lun-Ven 9-13 / 15-19 - +39 06 522.74.801 r.a. - info@bitnet.it
Title Image

Creazione Landing Page

Intercettare, Convertire e Tracciare: le tre azioni per ottenere un profitto

Realizziamo landing page accattivanti, efficaci e persuasive per convertire i visitatori in clienti

Creazione Landing Page Roma: Converti le visite in futuri acquisti o lead al tuo sito web, già dalla prima volta. La Landing Page ti aiuterà a trovare nuovi potenziali clienti che si affezionano al tuo brand.

Intercettare

Richiamare il cliente con promozioni, ottimizzazioni o pubblicità.

Convertire

Registrare l'acquisto diretto o recuperare il modulo di contatto del cliente.

Tracciare

Misurare le prestazioni e analizzare i dati.

creazione landing page roma

Vuoi convertire i visitatori del sito in clienti?

La Landing Page è lo strumento chiave del Web Marketing

La struttura di una landing page è completamente differente da altri tipi di pagine web, come ad esempio la tipica pagina di un sito, o la scheda dettaglio di un prodotto di un e-commerce… il motivo? Una Landing Page è una pagina realizzata con l’obiettivo di convertire i visitatori del sito in lead (contatti) o in clienti. Quindi la sua progettazione è mirata al raggiungimento di obiettivi: In particolare portare l’utente a compilare un modulo di contatto, o indurlo ad acquistare direttamente. Naturalmente, la pagina dovrà essere realizzata in maniera differente a seconda che l’obiettivo sia l’uno o l’altro. In entrambi i casi però, la pagina viene realizzata appositamente allo scopo di raggiungere un obiettivo specifico ed univoco, che possiamo chiamare conversione.

Le 3 fasi del successo

Il processo che arriva alla conversione si articola in diverse fasi. INTERCETTARE: nella prima fase dobbiamo fare in modo di intercettare i nostri potenziali clienti attraverso azioni di comunicazione, come ad esempio pubblicità a pagamento (Google Ads, Facebook Ads, Instagram Ads, LinkedIn Ads, ecc.), ottimizzazione per i motori di ricerca, condivisioni sui social network, eccetera. La seconda fase è CONVERTIRE: dobbiamo fare in modo che gli utenti che sono entrati in contatto con noi acquistino o lascino i loro dati di contatto. Ed è proprio in questo contesto che le landing svolgono il ruolo principale. TRACCIARE: in questa terza fase troviamo il modo migliore per tracciare le conversioni di una pagina per la raccolta contatti, creando una Thank You Page associata, ovvero una pagina di ringraziamento a cui si può accedere soltanto dopo aver compiuto l’azione obiettivo della landing (ovvero, dopo aver compilato il modulo di contatto).

Mettici alla prova,
RICHIEDICI UN PREVENTIVO!